Arcotecnica
esperienza da trenta anni.

Scegliete il prodotto più adatto a voi nel campo della saldatura e del taglio al plasma:
quando non è possibile riparare, o arriva il momento di ampliare un impianto,
siamo qui per consigliarvi.

SALDATRICI


Macchine MIG, TIG, al plasma: la saldatura è un mondo, e noi ve lo mettiamo a disposizione. E grazie ad EWM, oggi, potete portare la vostra azienda nel mondo dell’industria 4.0 a costi contenuti: scoprite come!

TIG

Le saldatrici TIG possono essere operare DC oppure, per la saldatura dell’alluminio, AC/DC; ne esistono sia modelli elettromeccanici che ad inverter, che garantiscono un livello di precisione più elevato. La saldatura effettuata con macchine TIG è profonda e tenace, di ottima qualità, ma richiede tempi maggiori di quelle effettuate con altri dispositivi. Se ne fa largo uso in impianti automatici, soprattutto su spessori di materiale ridotti.

MIG/MAG

Le saldatrici MIG e MAG sfruttano l’energia termica di un arco elettrico scoccato fra il filo – o l’elettrodo – e il pezzo da saldare. Sono molto veloci, ma effettuano sempre un apporto di materiale. Fra i punti di forza che ne garantiscono un ampio utilizzo nell’industria c’è sicuramente la semplicità di utilizzo; vengono impiegate soprattutto laddove sia necessario saldare materiali diversi.

MMA

Queste saldatrici ad elettrodo sono sempre di tipo manuale. Hanno una nicchia di utilizzo ben precisa, legata al fatto che permettono di effettuare saldature di elevatissima solidità; presentano però un inevitabile apporto di materiale, e hanno una velocità molto ridotta rispetto ad altri tipi di macchine per saldatura.

PLASMA

Le macchine per saldatura al plasma presentano un funzionamento molto simile ai modelli TIG, ma mantengono sempre acceso l’arco di saldatura, il che le rende preferibili nelle applicazioni interamente automatizzate. Hanno un consumo di gas più elevato della media, ma compensano con un’alta precisione e un’operatività a correnti più basse, che le rende ideale anche per la saldatura di pezzi molto piccoli, che così non rischiano di bruciare.

Per le vostre macchine da saldatura, di qualsiasi tipo,
rivolgetevi a noi!



Basta cliccare qui.

ARCOTECNICA



Nelle aziende più diverse, nei più svariati settori produttivi, le macchine saldatrici e quelle per taglio al plasma sono elementi essenziali delle linee di produzione, e chiavi per il successo dell’attività.

DOVE SIAMO



Via Muratori 40, Uboldo, 21040 (VA)

CONTATTI



CF e P.IVA: 09500530150CCIAA 1298169Cap. Soc. € 10.400,00Reg. Soc. Trib. Milano 289220/7365/20