SALDATRICI
Macchine MIG, TIG, al plasma: la saldatura è un mondo, e noi ve lo mettiamo a disposizione. E grazie ad EWM, oggi, potete portare la vostra azienda nel mondo dell’industria 4.0 a costi contenuti
TIG
Le saldatrici TIG possono essere operare DC oppure, per la saldatura dell’alluminio, AC/DC; ne esistono sia modelli elettromeccanici che ad inverter, che garantiscono un livello di precisione più elevato. La saldatura effettuata con macchine TIG è profonda e tenace, di ottima qualità, ma richiede tempi maggiori di quelle effettuate con altri dispositivi. Se ne fa largo uso in impianti automatici, soprattutto su spessori di materiale ridotti.
MIG/MAG
Le saldatrici MIG e MAG sfruttano l’energia termica di un arco elettrico scoccato fra il filo – o l’elettrodo – e il pezzo da saldare. Sono molto veloci, ma effettuano sempre un apporto di materiale. Fra i punti di forza che ne garantiscono un ampio utilizzo nell’industria c’è sicuramente la semplicità di utilizzo; vengono impiegate soprattutto laddove sia necessario saldare materiali diversi.
MMA
Queste saldatrici ad elettrodo sono sempre di tipo manuale. Hanno una nicchia di utilizzo ben precisa, legata al fatto che permettono di effettuare saldature di elevatissima solidità; presentano però un inevitabile apporto di materiale, e hanno una velocità molto ridotta rispetto ad altri tipi di macchine per saldatura.
PLASMA
Le macchine per saldatura al plasma presentano un funzionamento molto simile ai modelli TIG, ma mantengono sempre acceso l’arco di saldatura, il che le rende preferibili nelle applicazioni interamente automatizzate. Hanno un consumo di gas più elevato della media, ma compensano con un’alta precisione e un’operatività a correnti più basse, che le rende ideale anche per la saldatura di pezzi molto piccoli, che così non rischiano di bruciare.
NECESSITI DI ASSISTENZA?

CHIAMA IL 02.96703864

Riparazione e vendita di saldatrici e macchine da taglio al plasma: tutto quel che vi serve è a un clic di distanza!
Un preventivo per la riparazione del vostro impianto di saldatura, o un sopralluogo per darvi consulenza per l’acquisto di una macchina per taglio al plasma, o di una saldatrice nuova: siamo a vostra disposizione.
Contattaci al numero: +39.02.96703864
In alternativa è possibile compilare il seguente form di contatto: